YOGA ANATOMY E BMC®

Instructor
Amy Matthews
Location

ITALY - BOLOGNA

CENTRO NATURA. VIA DEGLI ALBARI 4/2. BOLOGNA

Date and Time

4 - 5 Novembre 2017

SABATO E DOMENICA: 10 – 17 (con pausa pranzo)

Fee

185€ (entro il 26 settembre)

Description

Yoga e Body-Mind Centering® 
Sostegno e fluidità per gli asana: gli organi interni.

Attraverso l’anatomia esperienziale e i principi funzionali del BMC sviluppiamo una pratica yoga ben radicata, dinamica e integrata.

Sostegno e fluidità per gli asana: gli organi interni.
La percezione del nostro ambiente interno, il senso di equilibrio, il movimento e il rapporto con la gravità cambiano quando esploriamo consapevolmente ed incorporiamo gli organi nella nostra pratica.


Gli organi forniscono supporto pieno e fluido alle posture e al movimento. Focalizzando l'attenzione sugli organi, si ampliano le possibilità di sperimentarne le qualità nel nostro movimento e la capacità di osservarle negli altri,. 


In questo workshop si esplorano gli organi attraverso l'anatomia esperienziale e i processi di embodiment dello sviluppo embrionale. Esploreremo inoltre come gli organi possono dare un senso di agio e di facilità nell'esecuzione di posizioni yoga.

Intructor's Bio

Amy Matthews è Certified Movement Analyst, insegnante certificata IDME e BMC®, Registered Somatic Therapist and Educator, e insegnante Yoga.

BMC e Yoga. Basato su esperienze di anatomia esperienziale e movimento somatico applicati allo Yoga, questo è il terzo workshop di Amy Matthews in Italia, il primo svolto a Bologna a ottobre 2016 e il secondo a Tuscania, organizzato da Kinesfera e Leben nuova con cui Somalab collabora per promuovere la diffusione dei principi BMC a beneficio della pratica e della formazione nello Yoga. Un quarto seminario si prevede per 12 - 13 maggio 2018 a Milano.
 

Contact and Payment

PER ISCRIVERSI OCCORRE CHIEDERE IL MODULO DI ISCRIZIONE e VERSARE L'ACCONTO
VIA EMAIL: MARTINEZPENALBA@GMAIL.COM

NUMERO DI PARTECIPANTI LIMITATO

PER INFORMAZIONI: TEL. 3477902524
 

Email
MARTINEZPENALBA [at] GMAIL [dot] COM