FIORIRE DENTRO - L'ALCHIMIA DELLA TRASFORMAZIONE

Instructor
Maria Martinez Peñalba e Franca Rey
Location

 Residenziale in Natura Anga Iru Via San Lorenzo 16, Monte San Pietro, Italia 40050

https://angairu.com/it/dove

Date and Time

2 - 3 OTTOBRE

Fee

170€  + alloggio

Description

Ascoltare, abitare, danzare l’energia del proprio bacino, pavimento pelvico e utero

Un seminario residenziale dove Franca Rey e Maria Martinez ci guideranno in un viaggio esperienziale sul raffinare il proprio sentire del bacino e non solo. 

 

·     Pratiche di Anatomia Esperienziale e Movimento Somatico dei principi Body-Mind Centering®.

·     Lavoro sul contatto per accrescere la consapevolezza e l’energia che caratterizza questo luogo che tante tradizioni millenarie riconoscono come centro della vita.

·     Respiro, modulazione del tono, radicamento, connessioni e relazioni per acquisire risorse e “empowerment”.  

·     Scambi verbali e di facilitazione al movimento in un ambiente di reciproco sostegno e di elaborazione dell’emozioni. 

·     Esercizi e pratica di danza per facilitare la mobilità, la libertà di movimento e la creatività. 

 

Il lavoro si alterna tra proposte in sala di danza e lo spazio all’aperto a contatto con la natura.

La relazione con gli elementi presenti in Natura  favorisce l’acquietarsi della mente e facilita il contatto con se stessi e il mondo circostante restituendo un senso di presenza e appartenenza. 

Intructor's Bio

Franca Rey Diploma ISEF Università Statale Milano. Danzamovimento Terapeuta APID n. 61 Registro Professionale. Educatrice e terapeuta del Movimento Somatico BodyMind Centering®. Responsabile regionale Apid Lombardia

Maria Martinez Peñalba Educatrice del movimento somatico in BMC®, Teacher e Practitioner BMC®, membro BMCA. Diplomata in danza e composizione creativa ad Amsterdam alla SNDO (School for New Dance Development). Diplomata come insegnante di Yoga nella scuola Sadhana (Spagna) e inoltre laureata in Filosofia Estetica alla Facoltà di Scienze della Educazione dell’Università del Pais Vasco. Maria integra i principi del Body-Mind Centering® nelle varie discipline di danza, yoga e lavoro corporeo che insegna a livello formativo indirizzato a professionisti della danza, dello yoga e in ambito educativo. 

Contact and Payment

Info e Iscrizioni: martinezpenalba@gmail.com

Email
martinezpenalba [at] gmail [dot] com