Essere nel corpo-Il contenitore dello scheletro

Instructor
Maura Amelia Bonanno
Location

Centro Studi Camminando, Sesto San Giovanni (Mi)

Date and Time

28 gennaio 2023 dalle 14:30 alle 18:30

Fee

Incontro singolo 60 euro
Ciclo di 5 incontri 250 euro

Description

Ciclo di 5 incontri mensili dedicati alle qualità di alcuni sistemi corporei e schemi di movimento secondo l’approccio Body-Mind Centering. Adatto a individui di qualsiasi età, uomini e donne, professionisti e non del movimento.

Uno spazio per sentirsi e viversi da dentro, affinare l’ascolto di sé, sciogliere le tensioni, accrescere benessere e vitalità, migliorare il coordinamento, la flessibilità, la dinamicità e l’agio con se stessi e con gli altri.
Una possibilità di riscoprire una fonte naturale di forza e rilassamento e trasformare il modo in cui si percepisce se stessi e nutrire lo stato di presenza.

Ogni incontro è dedicato alle qualità di sostegno ed espressione di un sistema corporeo differente.
Sono proposte pratiche di movimento, tocco, voce, somatizzazione e visione di immagini anatomiche per esplorare gli squilibri e il riequilibrio nei diversi sistemi, le diverse qualità di movimento e tocco, il sostegno di ognuno al respiro e alla voce, la memoria dello sviluppo embriologico.

28 gennaio 2023: Il contenitore dello scheletro
11 febbraio 2023: il contenuto degli organi
4 marzo 2023: il fluire dei fluidi
29 aprile 2023: la tensegrità dei legamenti e della fascia
13 maggio 2023: la chiarezza delle ghiandole

Intructor's Bio

Sono impegnata nella crescita psicologica e spirituale e nella ricerca somatica da quarant’anni.
Etno-antropologa, counselor professionale (registro Assocounseling), autrice e insegnante professionale di Enneagramma (accreditata dall’International Enneagram Association) e Somatic Movement Educator e Educatrice del movimento in età evolutiva Body-Mind Centering®.
In ambito somatico ho inoltre formazione in Bioenergetica e Lettura Corporea (Lowen), Osho Dance Therapy ed Expression Primitive con Herns Duplan, Danza classica e contemporanea, improvvisazione e Life Moves.

Email
info [at] mauraameliabonanno [dot] com