Classi settimanali di Movimento Somatico Body-Mind Centering® per adolescenti

Instructor
Maura Amelia Bonanno
Location

Spazio Diwan, Via Monte 4/3, 16033 Lavagna (Ge)

Date and Time

settimanale il martedì dalle 15:00 alle 16:00

Fee

10 euro

Description

Uno spazio dedicato a ragazze e ragazzi che stanno vivendo l’esperienza della pubertà. Credo che questa età sia quella che maggiormente a inconsapevolmente sofferto di questi ultimi tre anni. Questa proposta aspira a responsabilizzare gli adolescenti mentre affrontano le mutevoli sfide fisiche ed emotive di questa vibrante e potente fase della vita in un epoca storica così sfidante e complessa.

Un approccio che oltre a migliorare il coordinamento e permettere l’integrazione e l’armonizzazione dei diversi livelli dell’esperienza – sensazione, percezione, emozioni, pensieri – aiuta a riconoscere e accettare la diversità e i propri e altrui limiti e risorse. Affinando l’ascolto di sé, trasforma e ravviva il modo in cui percepiscono se stessi, sostiene l’autostima e l’agio con se stessi e con gli altri. Stabilisce una base di abitudini per il benessere che saranno preziose per tutta la vita.

Ogni classe ha un tema che può essere uno schema di movimento o una parte del corpo nelle relazioni funzionali e qualitative con le altre parti e con i diversi sistemi. Sono proposte pratiche di movimento, tocco, voce e visione di immagini anatomiche.

Intructor's Bio

Ho una laurea in Lettere con specializzazione in etnologia religiosa, sono Counselor professionale, autrice e insegnante professionale di Enneagramma. Sono impegnata nella crescita psicologica e spirituale e nella ricerca somatica da oltre trent’anni.
In ambito somatico sono diplomata con l’Istituto Body-Mind Centering® come Somatic Movement Educator e come Educatrice del Movimento in Età Evolutiva, inoltre ho certificazioni in Bioenergetica e Lettura Corporea (Lowen), Osho Dance Therapy ed Expression Primitive con Herns Duplan e formazioni in Danza classica e contemporanea, improvvisazione e Life Moves.

Contact and Payment

pagamento sul posto

Email
info [at] mauraameliabonanno [dot] com